Salvatore Sirigu è ufficialmente un giocatore del Genoa. Si è presentato al club e ai tifosi in conferenza stampa durante la tarda mattinata di oggi e ha dichiarato: “In questo punto della mia carriera vivo molto di sensazioni, stimoli e motivazioni e quello che mi ha dato la spinta a scegliere questa avventura è il fatto che mi sono sentito voluto, benvoluto e ricercato. Non è stata una scelta di comodo né per loro né per me. Ho avuto la fortuna di vestire altre maglie importanti e continuare questa scia di squadre importanti dà un tocco in più alla mia carriera“.
Ha poi proseguito parlando di ciò che si aspetta dalla prossima stagione di Serie A: “Ho voglia di ripartire da qui e di dimostrare a me stesso che sono un portiere importante. È innegabile. Ogni sfida è affascinante. Venire qui e poter lottare con questa maglia mi dà una motivazione importante e per affrontare l’anno nel migliore dei modi. Dobbiamo pensare a centrare l’obiettivo minimo e poi pensare a fare una stagione buona“.
Ha infine affrontato l’argomento della sua esperienza al Torino: “Ogni storia credo sia una storia a sé. Ogni squadra è un’avventura diversa. È innegabile che per me Torino è una squadra importante dove ho lasciato il cuore. Non lo rinnego ed è stato un onore indossare questa maglia. Un domani, finita la mia carriera, mi volterò indietro e, guardando dove ho giocato, non potrò che esserne soddisfatto“.