Genoa, sì al clamoroso ritorno: apertura totale dell’attaccante

gilardino lazio genoa

Photo by (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’attaccante può far ritorno a Genova già nel mercato invernale. Ha totalmente aperto alla possibilità, ma il trasferimento può avvenire ad una condizione 

Il Genoa è a caccia di rinforzi per il suo attacco. L’idea è quella di trovare quanto prima un nuovo innesto da alternare all’ottimo Mateo Retegui. D’altronde, l’oriundo ha bisogno di rifiatare di tanto in tanto e Alberto Gilardino di poter contare su un reparto più completo e affidabile. Già per gennaio, il club ligure starebbe pensando ad una precisa mossa di mercato, quella di riportare a casa il centravanti Pietro Pellegri. Sì, proprio lui, quello che a Genova c’è nato ed è esploso da giovanissimo prodigio dell’attacco. La possibilità è più concreta di quanto si pensi, dato che il giocatore stesso ha totalmente aperto al trasferimento. A riportare la clamorosa notizia è Il Secolo XIX. Pellegri pare avere un’enorme voglia di tornare a giocare nella sua città e con la maglia che lo ha consacrato. Un cambio casacca che potrebbe però verificarsi ad una condizione precisa.

Pellegri e il ritorno a Genova: dipende dal Torino

Genoa, Pellegri può tornare a gennaio
Genoa, Pellegri può tornare a gennaio (Getty Images) – calcioinpillole.com

La stessa fonte spiega che il ritorno di Pietro Pellegri al Genoa potrebbe effettuarsi solo se Urbaino Cairo troverà subito un sostituto. Chiaramente, senza un altro che prenda il suo posto è assai difficile lasciar partire l’ex Monaco e Milan. Dunque, si attendono le prossime mosse proprio dei granata, che potrebbero di conseguenza portare al via libera verso Genova per Pellegri. Il Secondo XIX sottolinea che nel caso l’affare non dovesse concretizzarsi, il Grifone ha già pronte sul tavole delle alternative su cui trattare, ma al momento si presentano come piste non perseguibili in relazione agli ingaggi richiesti. Ma il Genoa e tutti i tifosi hanno un grande sogno adesso: quello di rivedere Pietro Pellegri indossare di nuovo la maglia rossoblu.