La sessione del calciomercato di gennaio non si aprirà prima di altre due settimane ma il Genoa ha le idee chiare per quanto riguarda i rinforzi promessi a mister Shevchenko. La società rossoblù, infatti, si è già mossa par riuscire a centrare vari obiettivi. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.
Spors, il nuovo general manager del Grifone, ha già avviato diversi contatti. Uno di questi è con Matías Vecino, centrocampista dell’Inter, che non è per niente contento del suo scarso utilizzo da parte di Inzaghi. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza a giugno ma non si esclude un possibile addio già a gennaio proprio per approdare nel capoluogo ligure. Altro contatto intrapreso è invece quello con Samu Castillejo, legato al Milan fino al 2023 ma da diverso tempo, ormai, sembra abbia le valigie in mano. Per lui ci sono diverse proposte dalla Liga spagnola ma il calciatore sta pensando alla concreta possibilità di rimanere in Serie A ed aiutare il Genoa per inseguire la salvezza.
Altro nome accostato ai rossoblù è quello di Younes, ex Napoli in prestito all’Eintracht che, in realtà, non vede l’ora di chiudere la sua esperienza in Bundesliga.
Ma il nome che vorrebbe Andrij Shevchenko, in realtà, è in Serie A.
Si tratta di Aleksej Miranchuk, in forza all’Atalanta ma sul fondo nelle gerarchie di Gasperini. Il russo è in uscita e non a caso la Dea è in pressing sul sassuolo per far approdare a Bergamo Jeremie Boga. La dirigenza genoana spera quindi di poter aggiudicarsi l’ex Lokomotiv Mosca in prestito.