Genoa, Shevchenko: “Le assenze pesano tanto, non abbiamo creato niente”
L’allenatore del Genoa, Andriy Shevchenko, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo aver perso allo Juventus Stadium per 2-0: “Abbiamo cercato di stare in partita, la squadra si è impegnata ma era difficile anche solo mettere in campo i calciatori. Le assenze pesano tanto su di noi, non abbiamo creato niente ma qualche tentativo c’è stato. Qualcosa poteva venire meglio, non ci siamo riusciti.
Il modulo? In questo momento abbiamo cercato di giocare così perché a disposizione abbiamo questi calciatori. Non riusciamo a recuperare nessuno, abbiamo perso Sturaro, Badelj e Rovella che sono importanti. Vediamo se domani recupera qualcuno così possiamo preparare il derby, noi cerchiamo di fare il nostro massimo.
Le difficoltà? Abbiamo provato a mettere gli attaccanti più vicini, qualche tentativo c’è stato. Facciamo fatica a salire, non abbiamo la presenza dell’attaccante che tiene bene la palla. Ekuban e Bianchi hanno poca esperienza, dobbiamo lavorare e migliorare, anche se abbiamo fatto qualche schema per mettere in difficoltà la Juventus.
La salvezza? Aspettiamo quando i giocatori importanti tornano. La loro assenza pesa tanto, speriamo di recuperarli e farli tornare in forma.
Pandev? Stiamo cercando di gestirlo al meglio, vediamo come sta prima del derby.
Cosa dico prima del derby? Dobbiamo crederci, sapevamo che il calendario fosse difficile. Abbiamo qualche positivo al Covid che ci distrae, ma dobbiamo compattarci, aiutarci e andare avanti. Sarà il mio primo derby a Genoa, ho sentito tanti parlarne, è particolare.