Genoa, Shevchenko in bilico: in caso di esonero è pronto il Ballardini bis

Shevchenko

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Davvero negativo l’inizio dell’esperienza al Genoa per Andriy Shevchenko. Il tecnico è reduce dall’ennesima sconfitta, in questo caso contro lo Spezia. Il bottino raccolto fin qui è davvero magro: 3 punti in 9 partite, solo 3 gol fatti e ancora nessuna vittoria in Serie A. Proprio per questo motivo in dirigenza si sta pensando all’esonero.

La posizione di Shevchenko è a rischio

Il tecnico non gode di un’ottima posizione, questo è chiaro ormai. Lo stesso Zangrillo, presidente del Genoa, ha rilasciato dichiarazioni non proprio rosee nei suoi confronti. “Tutti siamo in discussione, perciò anche l’allenatore”queste le sue parole nel post partita di ieri. Dichiarazioni a caldo, vero, ma che lasciano intendere che la dirigenza sta valutando la permanenza di Shevchenko in rossoblù. Ora servirà ragionare a mente fredda per fare tutte le valutazioni del caso. Le prossime partite potrebbero essere decisive.

Ballardini pronto a tornare

In caso di esonero del tecnico ucraino è pronto il Ballardini-bis, o meglio: il Ballardini-quinquies. Sarebbe infatti la quinta volta per il tecnico in questione, che è ancora a libro paga del Genoa. Sia lui che Maran sono ancora sotto contratto coi rossoblù, e in caso di addio di Sheva sarebbe conveniente richiamare uno dei due. Ballardini al momento sembra in pole, essendo che conosce già la squadra e potrebbe essere il classico “usato sicuro”.