Genoa, Shevchenko in bilico: contatti con Labbadia
Il Genoa di Shevchenko sfiderà questa sera il Milan a San Siro nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La posizione del tecnico ucraino, però, nelle ultime ore sembrerebbe tutt’altro che salda. Il suo destino pare ormai segnato, con i rossoblù che avrebbero preso i primi contatti con il suo eventuale sostituto. Si tratta di Bruno Labbadia, 55enne allenatore tedesco reduce dall’ultima esperienza alla guida dell’Hertha Berlino. Una figura apprezzata dal direttore tecnico del Genoa, Johannes Spors e già pronto a sedersi in panchina per il posticipo di lunedì sera contro la Fiorentina.
Una vittoria del Genoa in serata potrebbe prolungare l’avventura di Shevchenko con il Grifone
Gli strani incroci del destino mettono davanti a Shevchenko la squadra che occupa una parte importante del suo cuore. Proprio lui che ha scritto pagine indelebili della storia rossonera, potrebbe vedere interrotta, contro il Milan, un’altra esperienza da tecnico. Un eventuale passaggio del turno ai quarti di Coppa Italia potrebbe regalare un’altra chance a Shevchenko, decisamente in bilico dopo la sconfitta casalinga di qualche giorno fa contro lo Spezia. L’investimento è di quelli importanti: 2,5 milioni di ingaggio fino al 2024, ma la dirigenza genoana potrebbe, comunque, passare oltre per tentare di rianimare una piazza in difficoltà.
La ricerca di un sostituto non fa che allarmare ulteriormente l’ambiente. Oltre a Labbadia, si fanno i nomi di Rudi Garcia e Pal Dardai, anch’egli legato fortemente alla storia dell’Hertha Berlino. La candidatura dell’ex giocatore del Bayern Monaco rimane, in ogni caso, la più attendibile nell’immediato