Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il neo allenatore del Genoa Andriy Shevchenko starebbe già pènsando ad alcuni colpi di mercato in vista della sessione invernale.
L’allenatore ucraino ha una missione importante in Liguria. Provare a salvare la squadra rossoblu, che ora in classifica si trova quartultima a 9 punti in piena lotta salvezza. Anche sperando nel contributo della nuova proprietà (777 Partners), Sheva si aspetta qualche colpo importante, che possa rinforzare la rosa dei genoani.
La rosa dei nomi potrebbe venire proprio dal neo tecnico che guarderebbe in “casa propria”. Gli obiettivi principali infatti sarebbero due giocatori ucraini, che ovviamente Sheva conosce molto bene visti i suoi trascorsi come CT della nazionale.
Il primo nome è quello del classe 1999 Vitaliy Mykolenko, terzino sinistro in forza alla Dinamo Kiev. Cresciuto nella Dinamo e con contratto in scadenza 2025, il ragazzo ha già nel palmares 1 Campionato ucraino, 2 Coppe d’Ucraina e 1 Supercoppa Ucraina, oltre che a 21 presenze in nazionale. La trattativa per un acquisto definitivo può sbloccarsi,
Il secondo nome è molto più celebre, la trattativa è più difficile ma anche più suggestiva. Si tratta di Zinchenko del Manchester City. Secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, i Citizens avrebbero aperto al prestito del terzino ucraino ormai fuori dal progetto di Guardiola, anche a causa di vari problemi fisici nelle ultime stagioni. Chissà se l’influenza “ucraina” di Shevchenko possa convincere i due giocatori a unirsi alla causa rossoblu.