Genoa, servono rinforzi: si punta al giocatore del Napoli
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Genoa. I rossoblu sono a caccia di rinforzi e hanno messo nel mirino l’azzurro. Tutti i dettagli
Assolutamente negativo l’esordio in Serie A del Genoa. La neo promossa è stata battuta dalla Fiorentina per 4-1. Un risultato sin troppo sonoro nel ritorno al massimo campionato. Per questo, il club ligure sta pensando di agire sul mercato approfittando degli ultimi giorni per aggiudicarsi qualche innesto di livello. L’urgenza è a centrocampo, dove manca in maniera evidente un perno affidabile che possa gestire gli equilibri del gioco. La dirigenza genoana ha messo dunque gli occhi sul calciatore del Napoli, Diego Demme. L’italo tedesco rischia di ritrovarsi con pochissimo spazio alla corte di Rudi Garcia, dopo anche l’acquisto vicinissimo di Gabri Veiga dal Celta Vigo. Ecco che una partenza è contemplata per Demme. Per il Genoa si tratterebbe di un colpo di livello ma c’è un grosso ostacolo.
Demme al Genoa, concorrenza e ostacolo ingaggio
Come riporta la rosea nella sua edizione odierna, il 31enne Diego Demme è anche seguito dall’Herta Berlino, altro club, insieme al Genoa, di proprietà della 777 Partners americana. Ma non c’è solo la concorrenza a far da ostacolo al Genoa nella corsa al tedesco. Il principale è l’ingaggio che Demme percepisce al Napoli. Con un anno di contratto rimasto nel capoluogo campano, il centrocampista ha uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione. Cifra improponibile per la neo promossa in Serie A. La soluzione migliore, spiega la rosea, potrebbe essere quella di proporre a Demme un contratto pluriennale con relativo spalmamento dell’ingaggio. E’ una situazione tutta in divenire, ma il Genoa potrebbe essere la piazza giusta per l’italo tedesco per affermarsi come protagonista all’interno di un progetto. Il Napoli spinge per la sua cessione, consapevole dell’anno di contratto rimasto e della poca utilità del giocatore in rosa.