Genoa-Sassuolo, traguardi opposti e un solo obiettivo: i 3 punti

Genoa-Sassuolo, traguardi opposti e un solo obiettivo: i 3 punti

Credit: imagoimages

L’aperitivo della domenica della 35esima giornata di Serie A lo offrono Genoa e Sassuolo, in campo dalle 12:30 sul terreno di Marassi.

Traguardi stagionali diametralmente opposti, ma entrambe le squadre scendono in campo oggi con il solo obiettivo di portare a casa i tre punti. Da una parte, questo per il Genoa vorrebbe dire acquisire la quasi certezza della salvezza; a quel punto potrebbe mancare solo la matematica, poco più di un dettaglio.

Per il Sassuolo, invece, nelle ultime giornate – grazie anche al crollo della Roma – si sta facendo sempre più concreta la possibilità di un posto in Europa per la prossima stagione, più precisamente in Conference League, la nuova competizione targata Uefa ai nastri di partenza nel 2021. E chissà che, un’eventuale settimo posto in classifica, non possa convincere De Zerbi a desistere dal lasciare l’Emilia.

I neroverdi si presentano nel capoluogo ligure dopo aver inanellato una striscia positiva di 5 partite: 4 vittorie e un pareggio nell’ultimo turno contro l’Atalanta. Nelle ultime 5 i rossoblù, invece, hanno portato a casa solo 4 punti, vincendo però nettamente l’importante scontro diretto contro lo Spezia e cedendo il passo a tre grandi come Juventus, Milan e Lazio.

Alla vigilia, il Sassuolo sembra essere l’assoluta favorita. Il Genoa di Ballardini, però, vuole chiudere il prima possibile il discorso salvezza, e cominciare a programmare la prossima stagione. Quel che è certo, è che non mancheranno le emozioni in uno degli ultimi lunch match di questa stagione di Serie A.