Archiviata la 24esima giornata di Serie A, arriva celermente la prossima giornata nel turno infrasettimanale. Tra martedì’, mercoledì è giovedì scenderanno nuovamente in campo i club di Serie A. Il piatto forte della prossima giornata è il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria. Un appuntamento atteso e dove, senz’altro, ambo le compagini proveranno a dare il meglio come testimoniato dall’attenzione rivolta ai due tecnici, già nel corso dell’ultima giornata. La Sampdoria di Claudio Ranieri, contro l’Atalanta, ha lasciato inizialmente a riposo Quagliarella, Keita Baldé e Candreva. Il Genoa, impegnato a San Siro contro l’Inter capolista, ha rinunciato a Criscito, Pandev e Mattia Destro, concedendo riposo anche a Kevin Strootman nella seconda frazione, complice anche un pericoloso cartellino giallo.
Le due squadre di Genova si affronteranno in una situazione di classifica, tutto sommato, serene per entrambe. Il Grifone di Davide Ballardini, dopo un inizio di campionato complesso, naviga attualmente alla 13esima posizione con 26 punti, mantenendosi a ben +8 sul Cagliari nella prima ‘piazza’ retrocessione. La Sampdoria, dal suo canto, ha 4 punti in più dei ‘cugini’, trovandosi perfettamente a metà classifica in decima posizione. Un derby che, pertanto, sarà vissuto spensieratamente dalle due squadre, con la voglia di offrire un bello spettacolo per città di Genova, seppur con lo stadio a porte chiuse.
Le due tifoserie, seppur monitorate nell’ambito del rispetto del distanziamento sociale anti-Covid, si stanno organizzando per far sentire la propria vicinanza alla rispettiva squadra. Genoa-Sampdoria sarà una sfida sicuramente piacevole. All’andata finì 1-1, posta in palio divisa. Stavolta, da entrambe le parti, c’è voglia di prevalere e portare a casa i tre punti, non principalmente per la classifica ma per Genova.