Genoa e Roma si troveranno faccia a faccia questa sera al Ferraris di Genova, in occasione della 6a giornata di campionato. Ecco le possibili scelte di Mou e Gilardino per la sfida.
La Roma si prepara ad affrontare il Genoa di Alberto Gilardino in occasione del sesto atto del campionato di Serie A. Dopo il pareggio rimediato con il Torino nel precedente turno, gli uomini di Mourinho vogliono tornare alla vittoria contro una squadra che, seppur non riesca spesso a tradurre le prestazioni in risultati positivi, si trova in un buon momento di forma. I rossoblù sono quindi chiamati ad una svolta dopo la caduta di Lecce, ed a far decollare la loro classifica.
I padroni di casa agiranno probabilmente con 3-4-1-2, con l’idea di schierare un trequartista alle spalle della coppia d’attacco. In porta ci sarà ovviamente Martinez, che troverà davanti a se una cerniera difensiva composta da Bani, Dragusin e Vasquez. A centrocampo dovrebbe essere De Winter a prendersi nuovamente la titolarità, mentre Sabelli potrebbe restare fuori. A completare la mediana saranno Strootman, Badelj e Frendrup. Sulla trequarti, dietro la coppia d’attacco Retegui-Gudmundsson, giocherà probabilmente Malinovskyi.
Solito asset anche per la Roma, che ritroverà Lorenzo Pellegrini a partire dalla partita di stasera. A difendere i pali ci sarà come sempre Rui Patricio, sostenuto dal trittico difensivo composto da Mancini, Llorente e N’Dicka. Al centro della mediana agiranno Cristante e Leandro Paredes, mentre sugli esterni spazio alle sgroppate di Karsdorp e Leonardo Spinazzola. Pellegrini potrebbe ritagliarsi, con ogni probabilità, il posto da titolare alle spalle della coppia d’attacco, che sarà formata dagli attesissimi Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Pochi cambi ma potenzialmente incisivi quelli che José Mourinho potrebbe apportare alla squadra che questa sera affronterà un Genoa rabbioso e pronto a dare filo da torcere.