Genoa-Roma 4-1, Gilardino: “I ragazzi sono stati eroici”

Gilardino - OneFootball

Alberto Gilardino commenta ai microfoni di Dazn il trionfo del suo Genoa in casa contro la Roma. 4-1 senza appello e prima vittoria del Grifone in questa Serie A in casa.

Sulla prestazione: “Grandissima partita. Grande atteggiamento e prestazione. Nella riunione tecnica avevo chiesto coraggio e lucidità, a tratti i ragazzi sono stati eroici per quanto visto in campo. Abbiamo avuto due infortuni importanti ma chi entra è sempre pronto”.

Su Strootman e Badelj, andati ko: “Sono da valutare nei prossimi giorni. Faremo accertamenti ma perdiamo due giocatori importanti, anche se i giocatori che li sostituiranno sono pronti”.

Sulla costruzione del secondo gol: “C’è tutto quello che chiedo. Affrontare la Roma con giocatori di alta qualità non era semplice e volevamo alternare le varie pressioni. Nel primo tempo volevamo essere più alti e così è stato”.

Su Retegui: “Lavoriamo dopo gli allenamenti con lui e con gli altri attaccanti. Gli chiediamo saper giocare spalle alla porta e sulle palle laterali. il ragazzo ha fame e voglia di fare un percorso importante”.

Sull’ingresso di Messias: “In quel momento Matturro aveva difficoltà fisica e siamo passati a 4 dietro. Junior ha qualità incredibili e ho scelto di giocarmi lui perché in quel momento soffrivamo e avevo bisogno di un giocatore come lui”.