Dopo la convincete vittoria in Europa League contro il Cluj, la Roma torna a giocare in campionato. I giallorossi stanno attraversando un ottimo momento di forma e domani saranno impegnati alle 15.00 in trasferta sul campo del Genoa. Alla vigilia del match contro i rossoblù ha parlato l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dzeko purtroppo è risultato positivo al coronavirus e naturalmente non sarà della partita, peccato perché per noi è un giocatore importante ed era in un ottimo momento di forma. Al suo posto giocherà Borja Mayoral (si è sbloccato con un doppietta in Europa League), che ha altre caratteristiche. L’importante però è mantenere la stessa filosofia, non snaturare la natura e le intenzioni offensive della squadra. A noi piace pressare sia a uomo che a zona. Le nostre uscite dipendono dal tipo di pressing delle avversarie. Voglio questo coraggio dalla mia squadra, anche in un momento di pressione. Chi non ha coraggio non può giocare nella Roma. Anche se commettiamo errori sono soddisfatto del coraggio”.
“Siamo a novembre, l’importante è adesso. Il futuro è domani, non posso parlare di gennaio. La cosa più importante è la gara complicata di domani. Stiamo crescendo, abbiamo giocatori che cercano spazi e profondità, altri invece che sono pronti per la costruzione del gioco: è un processo che svolge la squadra. i giocatori stanno capendo quello che è importante fare”.
“I nostri miglioramenti passano anche dalla crescita di alcuni giocatori. Pedro si è subito ambientato, vogliamo portare al massimo calciatori come Borja Mayoral, Carles Perez e Villar anche si ci vuole tempo perché la Serie A è un campionato molto tattico. Dobbiamo dargli fiducia e tempo, ma io punto su di loro”.