Genoa-Roma, Dybala da record: 300 gare in Serie A
In un Luigi Ferraris verso il tutto esaurito, la Roma di José Mourinho affronterà il Genoa, potendo contare sul suo giocatore più importante, ovvero Paulo Dybala.
Leader tecnico della Roma, Paulo Dybala sarà certamente presente nella delicata trasferta in Liguria, dove affronterà assieme ai propri compagni il neopromosso Genoa di Alberto Gilardino. Impantanati in 14 posizione con soli 5 punti in altrettante gare, i giallorossi hanno inevitabilmente bisogno delle giocate del numero 21, in grado da solo di poter cambiare le sorti di un match in qualsiasi momento. In quest’inizio di campionato i capitolini hanno conquistato fin qui un magrissimo bottino fatto di una vittoria, 2 pareggi e ben 2 sconfitte. Troppo poco per una rosa che vorrebbe accedere alla prossima edizione di Champions League. La presenza sul terreno di gioco dell’argentino – che varcherà la soglia delle 300 gare in Serie A – sarà dunque fondamentale.
Genoa-Roma, il Grifone nel mirino di Dybala
Pronto a comporre assieme a Romelu Lukaku la grande coppia d’attacco (la Dy-Lu), Paulo Dybala ritroverà questa sera nella cornice del Ferraris il Genoa, vittima preferita dell’argentino. Per la Joya sono infatti 11 le reti in 15 partite disputate contro il Grifone. Una squadra contro cui l’ex Juventus si trova a proprio agio. Numeri che fanno ben sperare i tifosi della Roma, assetati di vittoria dopo il pareggio nell’ultima giornata di campionato contro il Torino di Ivan Juric. Il campione del Mondo con la Nazionale albiceleste ha infatti una media di 0,73 gol a partita contro i rossoblù.
Nel giorno delle 300 presenze in Serie A, sembra essere tutto intavolato per Paulo Dybala, chiamato dalla Roma per mettere in scena una grande prestazione contro la sua vittima preferita, il Genoa. Con l’obiettivo di ottenere i 3 punti, il fantasista argentino sarà supportato dal gigante Romelu Lukaku, che nel frattempo ha ritrovato il feeling con il gol, andando a segno nelle ultime 3 gare disputate contro Empoli, Sheriff Tiraspol in Europa League e Torino.