Genoa, rischio esonero per Ballardini: col Sassuolo gara decisiva

Ballardini empoli genoa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non è bastato risollevare il Genoa fino all’undicesima posizione la scorsa stagione per Ballardini. La sua panchina trema ancora una volta. Il Grifone si trova sedicesimo con soli cinque punti; fatali le quattro sconfitte in sette partite ed i soli due punti nelle ultime quattro uscite. Il tecnico rossoblù non è più una certezza a Genova. La nuova proprietà si sta guardando attorno per cercare un sostituto all’altezza.

Dopo l’ultima sconfitta contro la Salernitana, la nuova dirigenza del Genoa avrebbe chiesto un cambio di marcia repentino, che dovrà arrivare sin da subito contro il Sassuolo. Al momento non c’è ancora la certezza di cambiare, bisognerà prima limare i dettagli legati alla presidenza (il Genoa deve scegliere un nuovo ds) ma Ballardini è sotto esame.

Il possibile sostituto

In caso di brutta sconfitta contro il Sassuolo, la permanenza di Ballardini a Genova sarebbe al varco. La nuova proprietà (777 Partners) avrebbe individuato in Liverani il possibile successore per la panchina rossoblù. L’ex centrocampista è al momento senza squadra, reduce dall’ultima faticosa esperienza a Parma. Per lui si tratterebbe di un ritorno al Genoa, che ha già allenato nel 2013, con scarsi risultati.