Genoa, rinnovo in arrivo per tre big: i dettagli

genoa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) - calcioinpillole.com

GenoaIl Grifone ha deciso di rinnovare tre giocatori importantissimi della rosa di Alberto Gilardino: tutti i dettagli.

Il Genoa, alla prima stagione di Serie A dopo la retrocessione del 2021/22, sta disputando un campionato molto tranquillo e può già pensare a programmare la prossima annata.

Il Grifone, infatti, si trova al dodicesimo posto in classifica, con 30 punti all’attivo e con dieci lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. La metà sinistra della graduatoria, invece, si trova a +6.

Il club rossoblù, così, sta lavorando in anticipo per trattenere i migliori giocatori a sua disposizione, offrendo dei rinnovi di contratto già nel mese di febbraio per evitare possibili sorprese.

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, sarebbero tre i giocatori in procinto di rinnovare con il Genoa: si tratterebbe del difensore Johan Vasquez e dei centrocampisti Morten Frendrup e Milan Badelj.

Genoa, a un passo i rinnovi di Vasquez, Frendrup e Badelj

Partiamo dal capitano del Genoa, Badelj, che è in scadenza al 30 giugno 2024. Nonostante i 34 anni (il 25 febbraio diventeranno 35), il prolungamento per un’ulteriore stagione, dunque fino al 2025, sarebbe sempre più vicino.

Per quanto riguarda Vasquez e Frendrup – rispettivamente classe ’98 e ’01 ed entrambi già con un contratto fino al 2026 -, invece, il rinnovo sarà addirittura fino al 2028, con adeguamento d’ingaggio soprattutto il centrocampista danese, in gol nell’ultima di campionato contro il Napoli e cercato da molte squadre.