Genoa, rinnovo Gilardino: fissato l’appuntamento tra le parti

gilardino rinnovo genoa

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Gilardino rinnovo – Il Grifone pensa al prolungamento del contratto per l’allenatore Alberto Gilardino: fissato il prossimo appuntamento tra le parti.

Con la vittoria in rimonta contro il Lecce nell’ultima giornata di Serie A, il Genoa di Alberto Gilardino sigla la seconda vittoria di fila, ottenendo inoltre il 7º risultato utile consecutivo in campionato. Un grande bottino conquistato fin qui dal Grifone, che si stabilisce in 11ª posizione, a sole 4 lunghezze dal Napoli. Dati alla mano, il cammino svolto fin qui dal tecnico rossoblù alla guida dei suoi ragazzi è più che positivo. Non a caso, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, la dirigenza genoana starebbe pensando fortemente al rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno del 2024.

Genoa, rinnovo Gilardino: fissato l’appuntamento tra le parti

gilardino rinnovo genoa
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Giunto la scorsa stagione a campionato in corso, Alberto Gilardino si è reso artefice di una storica cavalcata che ha portato il Genoa a macinare punti su punti, raggiungendo l’allora complicatissima promozione in Serie A, dopo un anno di Purgatorio in B. Dopo un mercato estivo costellato di importanti (da Retegui a Malinovskyi), il Grifone si mostra oggi agli occhi degli avversari come una squadra da affrontare. Lo dicono i risultati ottenuti in casa con le big. Dai pareggi con Juventus ed Inter e 4-1 rifilato alla Roma. Solo il Milan di Stefano Pioli è riuscito ad avere la meglio nella cornice del Luigi Ferraris di Marassi (l’ultima sconfitta casalinga dei genoani in campionato). Con il morale della squadra alto, ora la dirigenza rossoblù pensa seriamente al rinnovo del proprio tecnico.

I dialoghi tra le parti riprenderanno al termine di questa finestra di mercato invernale. Con il comune obiettivo di continuare insieme, il Genoa ed Alberto Gilardino siederanno presto al tavolo delle trattative per discutere sui termini del rinnovo di contratto. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.