Genoa, rientro Gudmundsson vicino: c’è la data esatta
Rientro Gudmundsson – Il Genoa gode di una svolta positiva dopo il ritorno di Retegui in campo, e ora c’è un altro motivo per sorridere: il recupero vicino di Gudmundsson. Il fantasista islandese potrebbe fare un grande sforzo per tornare disponibile in tempo per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio.
Il risentimento al polpaccio di Gudmundsson è quasi superato, ma lo staff medico dei liguri sarà cauto e darà il via libera solo se il recupero sarà totale. Va detto che potrebbe esserci un possibile rinvio del suo ritorno in campo per la 15ª giornata contro il Monza. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, anche perché il giocatore è decisivo per Gilardino.
Gilardino, intervenuto in conferenza stampa prima del match della 14ª giornata, ha confermato la possibilità di vedere Gudmundsson in campo già nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio. La decisione finale sarà presa dopo l’ultima sessione di allenamento. Non ci sarà alcuna corsa contro il tempo o forzature particolari.
In caso di rinuncia di Gudmundsson sia in Coppa Italia sia nella successiva sfida contro il Monza, Gilardino confermerà Messias in attacco insieme a Retegui. Nessun dubbio invece per Malinovskyi, che continuerà a occupare il ruolo di mezz’ala con buone performance nelle ultime due giornate di campionato.