Genoa, Retegui vede il ritorno: rientro dopo la sosta?

Genoa, Retegui vede il ritorno: rientro dopo la sosta?

(Phoot by Simone Arveda, Onefootball.com)

L’attaccante italo argentino dei rossoblu è fuori per un infortunio al ginocchio da inizio ottobre e finalmente il calvario sembra volgere al termine. Retegui potrebbe tornare in campo alla ripresa del campionato, quando il Genoa affronterà il Frosinone. 

Un ritorno atteso quanto necessario per la rosa di Alberto Gilardino. Il tecnico del Grifone è ormai da quasi due mesi senza il suo attaccante migliore come Mateo Retegui, fermatosi ad ottobre a causa di un problema al ginocchio. Il centravanti ex Tigre era rientrato brevemente da titolare lo scorso 27 ottobre nel match contro la Salernitana, ma una ricaduta lo ha nuovamente messo KO.

Genoa Retegui
(Phoot by Simone Arveda, Onefootball.com)

Genoa, finalmente Retegui? L’attaccante sta recuperando dall’infortunio e vede il rientro col Frosinone

Un problema non di poco conto per il Genoa, che ha comunque saputo sopperire all’assenza di Retegui con grandi prestazioni di squadra ed individuali, trovando in Gudmundsson il leader offensivo giusto in attesa del ritorno del centravanti principale.

Un ritorno che potrebbe materializzarsi molto presto. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Retegui sta migliorando la sua condizione atletica giorno dopo giorno e punta a rivedere il campo nel primo match dopo la sosta, in programma domenica 26 novembre contro il Frosinone.

Il Genoa però vuole usare estrema cautela e attenzione nel tutelare Retegui, evitando il rischio di un’altra ricaduta del guaio fisico al ginocchio che lo ha fermato in precedenza.

La giornata decisiva sarà quella di lunedì o martedì, quando Retegui proverà un lavoro sul campo con i compagni come test fondamentale per capire quali siano le sue reali condizioni.

In caso di minimi dubbi sulla sua tenuta fisica Retegui potrebbe riposarsi anche per la sfida contro la squadra di Di Francesco e rientrare a pieno giro sabato 2 dicembre, nella partita contro l’Empoli al Ferraris.