Genoa, respinto il ricorso di Caicedo: l’attaccante adesso è svincolato
Felipe Caicedo non è più un giocatore del Genoa. Il Collegio Arbitrale, infatti, ha respinto il ricorso, promosso dal calciatore ecuadoriano contro il club ligure. Caicedo sperava di prolungare il suo rapporto con il Genoa sino al prossimo 30 giugno 2024. In realtà, adesso si ritrova svincolato ed il club rossoblù non sarà costretto a trovare un oneroso accordo per la risoluzione del contratto. Una vera e propria beffa per il giocatore che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Inter.
Caicedo non è più un giocatore del Genoa
Felipe Caicedo, stando a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport, lo scorso 20 aprile, aveva citato in giudizio il club ligure. Il calciatore aveva chiesto che venisse riconosciuta “la validità del diritto di opzione contrattuale per ulteriori due anni, a partire dal 1° luglio 2022 e che la società fosse condannata al risarcimento del danno”.
Il Genoa, difeso dall’avvocato Mattia Grassani, ha invece dimostrato “come il calciatore non avesse correttamente esercitato il diritto di opzione e, conseguentemente, che il contratto non si fosse rinnovato per il biennio 2022-2024. In conclusione, entrambe le domande dell’attaccante sono state respinte dal Collegio Arbitrale, con riconoscimento della piena correttezza del comportamento del Genoa CFC nella vicenda in esame”.
Insomma, una sorta di autorete sul piano giuridico che ha messo all’angolo Felipe Caicedo che sperava di ritrovarsi legato al Genoa per un altro anno con uno stipendio di due milioni di euro ed invece è rimasto svicolato.