Genoa, primi tre guariti dal Covid-19
Arrivano finalmente notizie favorevoli dall’ambiente Genoa, infatti, secondo il comunicato emesso nella tarda serata di ieri, ci sono i primi tre calciatori guariti dal Covid-19. I giocatori in questione sono Mattia Perin, Federico Marchetti e Ivan Radovanovic, tutti e tre risultati negativi al doppio tampone.
🔴🔵 Il Genoa Cfc comunica che Federico #Marchetti, Mattia #Perin e Ivan #Radovanovic sono risultati negativi al Covid-19 per due tamponi consecutivi ➡️ https://t.co/8qsyiMlJue pic.twitter.com/KRKWL7PCV9
— Genoa CFC (@GenoaCFC) October 11, 2020
L’estremo difensore in prestito dalla Juve, malauguratamente, era stato il primo ad inaugurare la lunga serie di contagi del Grifone che, dal 28 settembre(post Napoli-Genoa, ndr) alla settimana scorsa, ha portato all’espansione di un vero e proprio focolaio. Nei giorni passati, il mediano Ivan Radovanovic, ha raccontato la sua pesante esperienza con il famigerato Covid.
Il serbo, nel descrivere i sintomi che lo hanno riguardato, ha dichiarato: “Abbiamo fatto i tamponi e i test sierologici, la febbre ha iniziato a salire. Avevo tutti i sintomi: mal di testa, tosse, mal di gola. I test non hanno evidenziato nulla, alla sera mi ha chiamato il dottore e mi ha detto che ero positivo. Che lo erano anche altri miei compagni e lui stesso”. Radovanovic ha aggiunto: “Un po’ di preoccupazione c’è, perché si tratta di un virus nuovo e non sai come potrà reagire il tuo corpo. Ho avuto l’influenza ma questo non è paragonabile, è cinque volte più pesante. Sono un atleta ma mi sono trovato a pezzi. Per questo dico alla gente di stare attenta, serve prudenza perché il virus può colpire chiunque”.
Un percorso non semplice che ora, fortunatamente, è terminato, così come per Perin e Marchetti. Nelle prossime ore, si spera che la situazione migliori ulteriormente. Intanto, il Genoa può gioire per i suoi primi tre guariti dal Covid-19.