Genoa, oggi la ripresa degli allenamenti: il punto sugli infortunati
Le ultime sulla situazione della rosa del Genoa ci arrivano da calciomercato.com. Oggi la ripresa degli allenamenti. Focus sugli infortunati
Il Genoa non è andato al meglio alla sosta. Chiaramente, per la sfortunata e rocambolesca sconfitta contro il Milan nell’ultima giornata di Serie A, l’ottava. Quanto successo a Marassi è destinato a rimanere nella storia. Gli episodi eclatanti fanno riferimento al presunto tocco di braccio di Pulisic in occasione dell’1-0 rossonero, e all’espulsione di Maignan con la conseguente entrata tra i pali dell’attaccante Giroud. Un match che ha regalato emozioni al cardiopalma, ma a farne le spese è stato chiaramente il Genoa, uscito sconfitto. Sicuramente, all’allenatore ex Milan sono mancate delle pedine importanti per l’importante sfida ai rossoneri. Assenti per infortunio Junior Messias, Mateo Retegui, Milan Badelj e Kevin Strootman. Quattro giocatori di notevole prestigio nella rosa genoana. In vista della sosta, scopriamo come stanno e quali sono i tempi di recupero.
Genoa, si torna a lavoro: occhio ai quattro infortunati
Alberto Gilardino ha concesso due giorni di riposo ai suoi dopo la stremante gara di Marassi contro il Milan. Una breve pausa lecita in vista delle due settimane di sosta. Al rientro, il Grifone sarà chiamato ad affrontare un altro match assolutamente impegnativo. Ci sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a far da rivale, e l’allenatore rossoblù spera chiaramente di recuperare tutti gli infortunati. Ma come stanno Retegui, Messias, Strootman e Badelj? La grande sensazione, come riporta calciomercato.com, è che la sosta potrà permettere a tre di questi di recuperare in tempo per la trasferta di Bergamo in programma il 22 ottobre. Dunque, Retegui, Strotman e Badelj sono pronosticati al recupero nel corso di questa sosta. Ricordiamo che i due centrocampista sono alle prese con delle infiammazioni muscolari, mentre l’attaccante oriundo con la contusione rimediata al ginocchio. C’è invece più pessimismo per Messias. Per lui un risentimento muscolare alla coscia che potrebbe tenerlo ai box più a lungo.