Genoa, offerto il rinnovo a Gilardino: stipendio triplicato

Genoa, offerto il rinnovo a Gilardino: stipendio triplicato

Gilardino, vicino il rinnovo con il Genoa - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Genoa continua a lavorare al rinnovo di Gilardino: il club è disposto a una super offerta sull’ingaggio che verrà triplicato.

Una prima stagione in Serie A condotta come una delle sorprese dell’anno e conclusa – quasi – cin una salvezza tranquilla e mai in discussione. Buona la prima per Alberto Gilardino, che alla primissima annata da tecnico nella massima serie riesce a imporsi come uno dei migliori debuttanti.

Con il Genoa sono arrivati finora 39 punti in 33 gare giocate, frutto di 9 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte. Tante le soddisfazioni che l’ex attaccante si è tolto durante la stagione, fra il 4-1 inflitto alla Roma di Josè Mourinho, la vittoria all’Olimpico in casa della Lazio, il doppio pareggio con la Juventus e il punto conquistato contro l’Inter Campione d’Italia, giocando anche un’ottima partita al ritorno a San Siro pur perdendo 2-1.

A Gilardino sono da attribuire anche tanti meriti sulla crescita di diversi giocatori. Come Radu Dragusin, venduto a gennaio per 30 milioni al Tottenham, o come Albert Gudmundsson, che andrà via – probabilmente – in estate per una cifra anche più alta. Ci sono poi Frendrup, Retegui e De Winter, senza dimenticare Vazquez e Martinez, oltre al “vecchio” Badelj.

Dunque, il tecnico ha avuto modo di mettersi in mostra e attirare le attenzioni di tanti altri club. Ma il Genoa ha intenzione di tenerselo stretto.

Genoa, le trattative per il rinnovo di Gilardino

Il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2025, ma come detto sono molti i club che lo stanno corteggiando. Su tutti la Fiorentina, che molto probabilmente avrà bisogno di un nuovo tecnico. Gilardino ha più volte dichiarato di voler restare al Genoa, ma servono garanzie.

gilardino rinnovo
Gilardino può rinnovare con il Genoa – Getty Images, calcioinpillole.com

Prima di tutto dal punto di vista tecnico tattico, al di là di alcune cessioni che saranno per forza di cose necessarie. In caso di offerte irrinunciabili, i gioielli più lucenti partiranno. Ma dovranno essere sostituiti a dovere. E poi c’è l’aspetto economico, che non può essere sottovalutato. Ma per questo il Grifone ha l’asso nella manica.

Altri tre anni e stipendio triplicato

Sul Secolo XIX si possono leggere i dettagli della nuova offerta di rinnovo del Genoa inviata a Gilardino. Altri tre anni di contratto, con la base fissa dello stipendio che raddoppia passando da 500mila a un milione di euro. In più, sono previsti ricchi bonus che possono far lievitare la cifra fino a 1.5 milioni totali, ossia il triplo rispetto a quanto percepito oggi.