Genoa, nuove diatribe: Preziosi vuole fare causa al Fondo 777 Partners
Il Genoa, ultimo in classifica ed in piena lotta per non retrocedere, torna ad avere problemi societari. A settembre c’è stato l’acquisto da parte del Fondo 777 Partners della società di proprietà di Enrico Preziosi, ma ora secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è scoppiata la tensione tra le due parti con minacce di una causa giudiziaria.
✍️🔴🔵 #777Partners acquisisce la proprietà del Genoa Cfc.
📸 In foto Juan #Arciniegas, Josh #Wander e Andres #Blazquez pic.twitter.com/6vZNIc7mHW
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 23, 2021
Genoa, ecco perché Preziosi vuole fare causa al Fondo 777 Partners
Il motivo della diatriba che è scoppiata tra Enrico Preziosi ed il Fondo è dovuto alla negazione da parte del Presidente uscente, dell’approvazione del bilancio del club. Essendo un Consigliere, nell’assemblea in programma il 30 aprile ribadirà il suo no: l’accusa, spiega il Corriere della Sera, è quella di inadempienza. Preziosi ha venduto il club (valutato 160 milioni di euro, debiti compresi) per 1 euro. Gli americani avrebbero dovuto rimborsarlo con percentuali sul ricavato delle cessioni dei giocatori. L’ex Presidente, per questo motivo, ha minacciato un’azione giudiziaria per ottenere in pegno il capitale azionario del club.
Il gruppo 777 Partners vuole creare un asset simile a quello del Manchester City, con un network di squadre in tutta Europa: dopo l’acquisto del Genoa c’è stato anche quello dello Standard Liegi, poi a dicembre si era parlato di un inserimento per il Saint-Etienne.