Secondo Sportitalia, quest’estate potrebbe esserci un grande ritorno al Genoa. Ottimo innesto per l’attacco di Alberto Gilardino. I dettagli
Il Genoa, passo dopo passo, sta rinforzando la sua rosa in questo mercato estivo. Un grande obiettivo è stato quello di migliorare il reparto d’attacco, che adesso può contare sulla presenza di Mateo Retegui. Il famigerato oriundo, chiamato anche in Nazionale da Roberto Mancini, è stato acquistato dai liguri per 12 milioni di euro. Un grande investimento, ma che porta con sé la consapevolezza di voler fare bene le cose e di presentarsi al meglio al nuovo campionato di Serie A.
Ma non è finita qui. Servono ulteriori innesti per migliorare la fase offensiva del gioco dettato da Alberto Gilardino, e secondo Sportitalia potrebbe esserci un grande ritorno in tal senso. Piace in maniera particolare il giocatore della Fiorentina, che ha militato nelle file del Genoa dal 2018 al 2020. Quest’estate potrebbe essere l’occasione giusta per un ritorno al passato.
Sportitalia fa sapere che il Genoa ha messo nel mirino Christian Kouame per rinforzare il suo attacco. Il 25 enne, oggi in forza alla Fiorentina, è stato lanciato in Serie A proprio dal Grifone nel 2018. Ha collezione 9 reti e 51 presenze tra campionato e Coppa Italia nei due anni in Liguria, e adesso potrebbe tornare per dare una mano alla fase offensiva della squadra guidata da Alberto Gilardino. Come riporta la fonte, l’intenzione del Genoa è concreta. Kouame, è risaputo, vanta una duttilità molto importante: esterno d’attacco a destra o a sinistra, ma anche prima punta all’occorrenza.
Il suo contratto con la Viola è in scadenza tra un anno, e in più il Genoa conta un 10% sulla rivendita del calciatore (deciso nel momento del trasferimento dal Genoa alla Fiorentina nel 2020). Potrebbe dunque rappresentare un ottimo affare low cost con il giusto accordo. Non rimane che attendere aggiornamenti dalla questione di mercato.