Genoa, non solo Retegui: previsti altri due rientri per l’Atalanta

(Photo by Getty Images)

Il Genoa sta recuperando dei pezzi importantissimi in vista dei prossimi impegni di campionato, tra cui Mateo Retegui.

Il Genoa di Alberto Gilardino troverà l’Atalanta dopo la sosta nazionali, per l’importante sfida del Gewiss avrà nuovamente a disposizione dei tasselli importantissimi. Mateo Retegui ha infatti completato il suo recupero, e sarà a totali disposizione del tecnico del Grifone per le prossime gare. Stando alle ultime indiscrezioni, inoltre, oltre al centravanti argentino i rossoblu dovrebbero ritrovare anche Badelj e Strootman, che sono rientrati in gruppo nelle scorse ore. I due centrocampisti avevano accusato dei problemi muscolari nel match contro la Roma, ma ora sembrano essere tornati nuovamente in forma.

(Photo by Getty Images)

Genoa, per l’Atalanta previsti i rientri di Retegui, Strootman e Badelj

Si tratta di tre recuperi estremamente importanti per il club genovese, che vorrà subito ripartire al meglio dopo la discussa sconfitta contro il Milan. Retegui ha già palesato il suo peso in zona offensiva, collezionando cinque gol e due assist tra Serie A e Coppa Italia. Essenziali anche i ritorni di Strootman e Badelj, in quanto vanno a ridare nuovamente al centrocampo esperienza, qualità e corsa. Gilardino potrà inoltre contare anche su un Messias in costante crescita di condizione, che potrebbe risultare, nell’arco della stagione, un’importantissima arma in più nella fase offensiva. In netto miglioramento anche le condizioni di Ruslan Malinokskyi, che tuttavia non si è ancora dimostrato continuo in termini di prestazioni. L’ex Atalanta e Marsiglia è spesso soggetto a cambi di ruolo, e ciò rende automaticamente più lento e difficile l’adattamento ai nuovi dettami.

Il Genoa si sta dimostrando una squadra in netta crescita rispetto alle primissime uscite stagionali, sebbene nelle ultime settimane non abbia raccolto quanto avrebbe meritato. Con due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il Grifone ha per ora conservato la 15a posizione in classifica, ma le incoraggianti prestazioni recenti lasciano presagire, potenzialmente, a delle zone più nobili.