Genoa, non c’è pace per Messias: nuovo infortunio e rientro nel 2025
Ancora un infortunio e ancora un lungo stop per Junior Messias, che si ferma nuovamente a pochi giorni dal suo rientro ufficiale. La diagnosi emersa è una distrazione muscolare al soleo, un problema che lo terrà fuori dai campi fino a gennaio 2025.
Messias era già stato assente dalla quarta alla dodicesima giornata di campionato. Dopo il rientro, ha giocato due spezzoni contro Cagliari e Udinese, ottenendo in entrambe le occasioni un 6 in pagella. Successivamente, è rimasto in panchina per 90 minuti nella sfida contro il Torino, per poi incorrere in questo nuovo infortunio.
Messias, problemi costanti
Il principale limite del calciatore brasiliano è sempre stato la difficoltà nel mantenere una condizione fisica costante a causa dei frequenti infortuni. Il guaio al polpaccio lo costringerà ora ai box per almeno un mese, facendo emergere nuovamente l’importanza della continuità fisica per il suo rendimento.
Nel frattempo, il Genoa ha ridisegnato il proprio attacco senza di lui. La certezza è rappresentata da Pinamonti, mentre a contendersi un posto al suo fianco ci sono Ekuban, Balotelli ed Ekhator. Messias potrebbe rientrare in questa rotazione, ma attualmente non è considerato un titolare fisso.
Vista la situazione, il Genoa ha deciso di muoversi con cautela, considerando che questo è il secondo infortunio muscolare stagionale per Messias.