Genoa no grazie: la vendetta di De Laurentiis | Lo dà a Sabatini
Sembrava fatta con il Genoa, ma De Laurentiis ha messo in atto una vendetta e ha deciso di girarlo alla Salernitana.
Gli affari sono affari, ma se si può utilizzare una punta di vendetta, va bene lo stesso. Nel calcio ci sono tanti esempi di trattative che sono saltate all’ultimo, fra problemi di soldi, giocatori che cambiano idea e società che si tirano indietro.
Fino a che non si appone la firma sul contratto, le parole sono solo chiacchiere. E non bastano nemmeno le strette di mano e le visite mediche, serve solamente ufficializzare. I documenti devono essere depositati e solo allora l’affare si può considerare fatto.
E poi ci sono le trattative incrociate, con gli incastri che devono andare al posto giusto soltanto quando tutti gli accordi sono finalizzati. E finché non arriva la quadratura del cerchio, tutto resta in bilico.
Dunque, serve che tutte le parti coinvolte siano d’accordo. E se ciò non accade, può darsi che anche le trattative legate saltino. Anche per una sorta di vendetta.
Napoli, Dragusin è andato al Tottenham
Fra le varie pretendenti a Radu Dragusin c’era anche il Napoli, Il difensore rumeno è stato il nome più caldo delle ultime settimane in tema di mercato, viste le ottime prestazioni di quest’anno.
Il suo agente ha ammesso di aver parlato con Aurelio De Laurentiis più volte, ma alla fine il classe 2002 ha deciso di accettare la corte del Tottenham. Anche per una questione di correttezza nei confronti dei tifosi del Genoa, che non avrebbero gradito vederlo con un’altra maglia in Italia.
Però fra il Grifone e il Napoli c’era in ballo anche un altro affare. Che ora è saltato in maniera definitiva.
Napoli, Zanoli finisce alla Salernitana
Alessandro Zanoli è stato seguito dal Genoa per molto tempo, individuato da Alberto Gilardino come il rinforzo giusto. Però la trattativa non è stata chiusa e si è inserita la Salernitana, complice anche il passaggio di Dragusin al Tottenham.
La sfida in campionato del Diego Armando Maradona è servita per chiudere in maniera definitiva l’affare, con l’esterno che andrà in prestito all’Arechi.