Genoa-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Genoa-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Romelu Lukaku, Napoli

Il Genoa si prepara ad accogliere il Napoli di Antonio Conte che è riuscito ad espugnare il Bluenergy Stadium dopo un’iniziale svantaggio. I rossoblù hanno ritrovato una certa continuità dopo l’approdo di Patrick Vieira in panchina tanto da essere riusciti a fermare il Milan a San Siro sul pareggio a reti bianche.

Il Genoa ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque uscite in campionato. Nonostante ciò, è un avversario da non sottovalutare. Patrick Vieira continua a considerare poco Mario Balotelli, rinforzo offensivo chiesto a più riprese dall’ex tecnico Gilardino. Tuttavia, ciò che ha giovato maggiormente ai rossoblù è la netta dalla difesa a tre a quella a quattro che sta fornendo loro maggiore solidità.

Per il Napoli questa sarà la prima partita senza Alessandro Buongiorno, visto il grave infortunio recentemente rimediato in allenamento. Il difensore è stato perno e leader del reparto, pertanto resta da capire come gli azzurri si comporteranno. Antonio Conte si affiderà in attacco a Romelu Lukaku che ha nel Genoa la propria vittima prediletta.

Romelu Lukaku, Napoli
Romelu Lukaku, Napoli

Genoa-Napoli, le probabili formazione e dove vederla in TV: conferma del 4-3-3 per Vieira e fiducia rinnovata a Leali in porta. Conte punta su Lukaku per i gol e Juan Jesus dal 1′

Il Genoa riproporrà il 4-3-3 che sta dando certezze a Patrick Vieria. Titolarità tra i pali per Leali che ha scalato nelle gerarchie uno degli ex di giornata, ovvero Gollini. Sabelli in vantaggio su Vogliacco nei quattro di difesa. Alla guida dell’attacco ci sarà Pinamonti.

Il Napoli è un po’ incerottato. Dovrà fare a meno di Buongiorno ed il suo posto verrà preso da Juan Jesus, preferito a Rafa Marin in termini di esperienza. Kvaratskhelia partirà dalla panchina, visti i recenti problemi fisici e lo sostituirà Neres. A guidare l’attacco sarà Romelu Lukaku.

Genoa-Napoli: le probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti: Allenatore Patrick Vieira

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore Antonio Conte

Dove vederla in TV

La sfida tra Genoa e Napoli sarà visibile in diretta ed esclusiva su Dazn.