Genoa-Napoli, le proabili formazioni: Garcia lancia Lindstrom

Genoa-Napoli, le proabili formazioni: Garcia lancia Lindstrom

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

La sosta per le Nazionali è finita e finalmente oggi riparte il campionato. Stasera alle 20:45 il Napoli affronta il Genoa a Marassi nell’anticipo serale della quarta giornata di Serie A.

Genoa Napoli
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Genoa-Napoli, le probabili formazioni: dubbi per Garcia in difesa e in attacco. Lindstrom e Raspadori si giocano un posto. Rossoblu con l’11 tipo

I Campioni d’Italia in carica devono e vogliono riscattare la sconfitta casalinga contro la Lazio avvenuta prima della pausa e che interrotto la striscia positiva di vittorie nelle prime due giornate- Gli uomini di Rudi Garcia non devono pensare alla Champions League e alla sfida di mercoledì contro lo Sporting Braga ma mantenere il focus sul match contro i rossoblu.

Liguri che vogliono anch’essi ripartire in campionato, con la squadra di Gilardino che ha ottenuto 1 vittoria (contro la Lazio) e 2 sconfitte nelle prime tre giornate contro Torino e Fiorentina.

Le probabili formazioni

Rudi Garcia può contare sul gruppo quasi al completo con le sole indisponibilità di Gollini e Demme. Solito 4-3-3 con qualche balottaggio in corso per i partenopei. In porta Meret, in difesa duelli Mathias Olivera/Mario Rui e Juan Jesus/Natan, mentre confermatissimi Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo inamovibile il trio Zielinski, Lobotka e Anguissa, mentre in attacco Politano (rientrato acciaccato dall Nazionale) è in dubbio e il suo posto potrebbe essere preso da Lindstrom, favorito su Raspadori. Completano il reparto offensivo Kvaratskelia e Osimhen.

Gilardino deve fare a meno di Junior Messias e Vogliacco e per la sfida al Napoli sarà 4-3-2-1 con Martinez in porta, Sabelli, Bani, Dragusin e Vasquez in difesa. Centrocampo con Strootman, Badelj e Frendrup. Attacco con Malinovskyi e Gudmundsson a supporto di Retegui.

GENOA (4-3-2-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez, Strootman, Badelj, Frendrup, Malinovskyi, Gudmunsson, Retegui.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Mathias Olivera, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Lindstrom.