Napoli, Meluso: “Contro la Lazio un incidente di percorso. Su Kvaratskhelia…”

Napoli Meluso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky Sport, durante il pre-partita di GenoaNapoli.

Napoli, Meluso: “Contro la Lazio un incidente di percorso”

Napoli Meluso
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“La squadra sta cercando da due mesi di provare a ripetere il campionato della passata stagione. Quello contro la Lazio è stato un incidente di percorso. Kvaratskhelia? Ultimamente lo abbiam visto poco perché era con la Nazionale, ma è un calciatore di talento che assicura il rendimento. Confidiamo in lui, come negli altri. Ostigard al posto di Rrahmani? Bisogna chiedere al mister. In generale è stato fatto il turnover anche per le sette gare ravvicinate, credo sia stata una scelta ragionevole e ponderata”.

Zieliński, croce e delizia contro la Lazio

Stando a quanto riportato dai dati Opta, Piotr Zielinski ha segnato tre gol contro il Genoa in Serie A, solo contro il Milan (quattro) ha fatto meglio nella competizione; proprio contro i rossoblù ha realizzato la sua prima rete nel massimo campionato, il 24 ottobre 2015 con la maglia dell’Empoli – tra i calciatori della Serie A 2023/24 che non hanno ancora fornito un assist, il polacco è quello che ha creato più occasioni da gol (11). Il centrocampista polacco finì al centro del mercato anche nella passata stagione, salvo poi restare ed andarr a scrivere una bella pagina di storia calcistica, come nei film dal finale lieto.

Anno nuovo, stessa situazione, ma ancora la permanenza vince, questa volta sui milioni arabi, in attesa della decisione sul rinnovo. Buon avvio in campionato, anche se la prestazione contro la Lazio ha una doppia sfumatura. È lui a trovare il colpo, dopo una deviazione della difesa della Lazio, e ristabilire subito la partita in seguito alla magia di Luis Alberto. Sempre il polacco, però, perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo e spalanca le porte per il contropiede della Lazio e l’inserimento fatale di Daichi Kamada ed il suo primo goal in Serie A.