Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali: tre cambi per Garcia
Tutto pronto per Genoa–Napoli, diramate le formazioni ufficiali della sfida serale valida per la quarta giornata di Serie A. Il Napoli di Rudi Garcia è chiamato a dare le prime risposte, in un tour de force che può dire tanto, dopo un secondo tempo non positivo contro la Lazio. La sosta non sarà servita per lavorare con tutta la squadra perché in molti impegnati con le rispettivi Nazionali, ma lo sarà stato sicuramente per la condizione di alcuni calciatori che hanno messo minutaggio nelle gambe. I segnali positivi li hanno lanciati chi oggi ha trovato poco spazio, come Ostigard ed Elmas. Il norvegese, come spesso accade in Nazionale, ha disputato due match sul centro sinistra e potrebbe essere un’alternativa a Juan Jesus, visto che Natan Garcia lo ha definito più pronto, ma evidentemente non ancora per l’esordio da titolare. Nella gara contro il Genoa il tecnico francese, però, ha deciso di schierarlo proprio al fianco del brasiliano. Raspadori, invece, un buon 70′ di consistenza contro l’Ucraina nella posizione di punta, un ruolo che con Victor Osimhen e Simeone davanti, difficilmente potrà trovare spazio.
Dall’altro lato c’è il Genoa di Alberto Gilardino: tre punti in altrettante partite. Dopo il brutto esordio contro la Fiorentina, la squadra si è ripresa contro Lazio e Torino. Una vittoria all’Olimpico ed un pareggio sfuggito soltanto per la magia di Radonjic nel finale. Dal 3-5-2 si è passati al 4-3-2-1. Al Marassi il Genoa ritroverà due ex lanciati proprio dal “Grifone“: Leo Ostigard e Giovanni Simeone.
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Kvaratskhelia, Osimhen. Allenatore: Rudi Garcia.