Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Vieira e Conte
Sono state svelate da pochi istanti le formazioni ufficiali di Genoa e Napoli, che si affrontano alle 18 al Ferraris.
Manca sempre meno alle festività natalizie e quindi, anche alla sosta del campionato, che prosegue questo week end in quella che è la 17° giornata di Serie A. Giornata che ha già preso il via con la vittoria del Milan maturata ieri sera al Bentegodi di Verona contro l’Hellas, dove a decidere è stata una rete di Reijnders. Tre punti pesanti per i rossoneri, che provano a recuperare posizioni e a tentare di lottare almeno per un posto in Champions.
Ma nella giornata odierna ci sono altre sfide in programma, tra le quali quella delle 18 tra Genoa e Napoli. I padroni di casa necessitano di punti per cercare di allontanarsi dalle zone basse della classifica, mentre la squadra di Conte dovà continuare a tenere testa a Inter e Atalanta per quel che riguarda la lotta scudetto. Pochi istanti fa sono state svelate le formazioni ufficiali delle due squadre, con l’allenatore leccese che ha optato per lanciare Neres dal primo minuto e con Kvaratskhelia che ritorna tra i convocati, ma che partirà soltanto dalla panchina.
Genoa-Napoli, i titolari di Vieira
Il Genoa si presenta con il solito 4-3-3, con Leali tra i pali e con il quartetto di difesa formato da: Sabelli, Bani, Vasquez e Martin, con Badelj che agirà davanti alla difesa. Al suo fianco ci saranno Miretti e Frendrup. Vitinha e Zanoli a supporto di Pinamonti sulla linea d’attacco.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All.Vieira.
Genoa-Napoli, i titolari di Conte
Stesso modulo utilizzato anche da Antonio Conte, che sceglie Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera per proteggere la porta di Meret. I tre centrali di centrocampo sono Anguissa, Lobotka e McTominay, con Politano, Lukaku e Neres a formare il tridente offensivo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.