Questa andrà in scena Genoa-Napoli, gara valida per per la 21a giornata del campionato di Serie A. Una trasferta insidiosa per Gattuso, con Ballardini che ha conquistato 14 punti in 7 partite.
Al Genoa la cura Ballardini continua a funzionare perfettamente. I rossoblu, dal suo arrivo, si sono ripresi, mettendosi a distanza di sicurezza di sei punti dal terzultimo posto. La fase difensiva è tornata equilibrata e soprattutto c’è un Destro che si è ritrovato con il cambio allenatore. L’ex Milan ha scalato le gerarchie segnando nove reti in sedici presenze.
Momento non particolarmente tranquillo per in Napoli, specialmente riguardo Gattuso e il suo rapporto con De Laurentiis, piuttosto teso nelle ultime settimane. Il Napoli rimane comunque in piena lotta per il quarto posto e per un posto in finale di Coppa Italia, in attesa del ritorno in Europa League.
Ballardini molto probabilmente confermerà l’undici che ha battuto il Crotone. Shomurodov non è al 100% e per questo insieme a Destro scenderà in campo uno tra Scamacca e Pandev. L’italiano sembra essere il favorito. Czyborra verso la conferma a sinistra mentre Badelj in cabina di regia. Il centrocampo si completa con Zappacosta, Zajc e il nuovo arrivato Strootman. In difesa spazio al trio Masiello-Radovanovic-Criscito.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.
Gattuso ha il dubbio legato alle condizioni di Insigne, al suo posto è comunque, in caso di forfait, pronto Politano. Mertens ancora out e Osimhen non al meglio. Dal primo minuto in attacco ci sarà Petagna. Dopo la panchina contro l’Atalanta, di nuovo titolari anche Mario Rui e Zielinski. In difesa assente Koulibaly, positivo al Covid come Ghoulam. Al suo posto giocherà Maksimovic al fianco di Manolas. Demme è favorito nel ballottaggio con Bakayoko in mezzo al campo.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano.