Genoa-Napoli, Gattuso sfida Ballardini per riportare il sereno sotto il Vesuvio

Genoa Napoli

Copyright: xFrancoxRomanox SP24-0433

Questa andrà in scena Genoa-Napoli, gara valida per per la 21a giornata del campionato di Serie A. Una trasferta insidiosa per Gattuso, con Ballardini  che ha conquistato 14 punti in 7 partite.

Un Genoa rinato e un Napoli teso

Al Genoa la cura Ballardini continua a funzionare perfettamente. I rossoblu, dal suo arrivo, si sono ripresi, mettendosi a distanza di sicurezza di sei punti dal terzultimo posto. La fase difensiva è tornata equilibrata e soprattutto c’è un Destro che si è ritrovato con il cambio allenatore. L’ex Milan ha scalato le gerarchie segnando nove reti in sedici presenze.

Momento non particolarmente tranquillo per in Napoli, specialmente riguardo Gattuso e il suo rapporto con De Laurentiis, piuttosto teso nelle ultime settimane. Il Napoli rimane comunque in piena lotta per il quarto posto e per un posto in finale di Coppa Italia, in attesa del ritorno in Europa League.

Genoa Napoli, le probabili di Ballardini

Ballardini molto probabilmente confermerà l’undici che ha battuto il Crotone. Shomurodov non è al 100% e per questo insieme a Destro scenderà in campo uno tra Scamacca e Pandev. L’italiano sembra essere il favorito. Czyborra verso la conferma a sinistra mentre Badelj in cabina di regia. Il centrocampo si completa con Zappacosta, Zajc e il nuovo arrivato Strootman. In difesa spazio al trio Masiello-Radovanovic-Criscito.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.

Genoa Napoli, le probabili di Gattuso

Gattuso ha il dubbio legato alle condizioni di Insigne, al suo posto è comunque, in caso di forfait, pronto Politano. Mertens ancora out e Osimhen non al meglio. Dal primo minuto in attacco ci sarà Petagna. Dopo la panchina contro l’Atalanta, di nuovo titolari anche Mario Rui e Zielinski. In difesa assente Koulibaly, positivo al Covid come Ghoulam. Al suo posto giocherà Maksimovic al fianco di Manolas. Demme è favorito nel ballottaggio con Bakayoko in mezzo al campo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano.