Genoa-Napoli 2-2, Politano evita la seconda sconfitta per gli azzurri

Genoa-Napoli 2-2, Politano evita la seconda sconfitta per gli azzurri

Live Genoa-Napoli: Garcia alla caccia del riscatto - (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) - calcioinpillole.com

Tutto pronto per il match Genoa–Napoli, con le formazioni ufficiali appena diramate della sfida serale valida per la quarta giornata di Serie A. Il Napoli di Rudi Garcia è chiamato a dare le prime risposte, in un tour de force che può dire tanto, dopo un secondo tempo non positivo contro la Lazio. Nel frattempo, l’Inter ha travolto il Milan nel derby (5-1), qui il racconto del match di San Siro.

Genoa-Napoli, il live testuale del primo tempo 

Partita iniziata da pochi secondi ed è subito cartellino giallo per Elmas. Ritmi subito alti per le due squadre, che hanno tutta la voglia di iniziare col piede giusto. Tra il 3′ ed il 4′ rispettivamente Genoa e Napoli provano a rendersi pericolose con potenziali contropiedi, ma nessuna conclusione in porta. Al 6′ è ancora il Genoa a rendersi pericoloso sulla fascia, con Sabelli che serve un pallone d’oro per Albert. Quest’ultimo calcia in porta ma il pallone finisce sopra la traversa. Il Napoli risponde immediatamente all’8′ con Osimhen pericoloso in area, servito da Mario Rui, con pallone però bloccato dalla difesa del Grifone. Al 15′ sono ancora i liguri a rendersi pericolosi con un vivace Retegui, il quale tenta una rovesciata che termina alta. Al 32′ opportunità per il Napoli su calcio di punizione poco fuori la linea dell’area di rigore, anche se da posizione decentrata. Kvara prova a calciare diretto, ma il pallone finisce fuori di molto. Al 39′ ci prova ancora Retegui dalla distanza, protagonista di un buon primo tempo, Meret manda in calcio d’angolo: a seguito di quest’ultimo il Genoa si porta in vantaggio, con Bani che tutto solo manda in rete. Genoa-Napoli 1-0. Finisce il primo tempo: Genoa che chiude in vantaggio.

Live Genoa-Napoli, il racconto secondo tempo 

Iniziato il secondo tempo. Nessuna novità di formazione per il Genoa, mentre per il Napoli fuori uno spento Elmas per Politano. Al 55′ è Sabelli a rendersi pericoloso, dalla fascia si accentra e calcia. Pallo deviato in calcio d’angolo. A seguito di quest’ultimo, come successo nel primo tempo, il Genoa fa 2-0 con Retegui. Rudi Garcia ora correi ai ripari: esce Anguissa ed entra Raspadori e Mario Rui per Olivera. Al 70′ ci prova ancora il Genoa, questa volta con un tiro dalla distanza di Albert (autore di una buonissima gara). Primo cambio anche per il Genoa: fuori Sabelli ed entra Malinovskyi. Per il Napoli, fuori Lobotka e dentro il nuovo acquisto degli azzurri, Cajuste. All’76’ il Napoli accorcia le distanze con Raspadori, con un tiro che annienta Martinez. All’80’ è ancora Albert a rendersi pericoloso, ma il suo tiro dalla distanza finisce nuovamente fuori. All’84 è Politano a pareggiare i conti, dopo una grande azione. Altro cambio per il Genoa: entra Vasquez ed esce Martin.

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Kvaratskhelia, Osimhen. Allenatore: Rudi Garcia.