Genoa-Napoli 1-2, Fabian Ruiz e Petagna regalano 3 punti a Spalletti
Seconda vittoria su due per il Napoli di Spalletti tra le mura di Marassi. In gol Fabian Ruiz e Andrea Petagna, autore di una rete appena un minuto dopo l’ingresso in campo. Per il Genoa si iscrive al tabellino il classe 2000 Cambiaso.
Al 14′ palo di Insigne. Elmas serve in profondità in area il suo capitano, leggermente decentrato sulla destra. Il tiro sul primo palo, deviato da Vanheusden, colpisce proprio il palo alla sinistra di Sirigu. Al 29′ seconda palla gol per il Napoli, ancora con Insigne. Aggancio sul centro destra dell’area, spazio per calciare: bel destro. Ma Sirigu para in tuffo. Al 39′ grande gol di Fabian Ruiz, che riceve al limite decentrato sulla destra: bella finta portandosi il pallone verso il centro e mancino sul secondo palo. Sirigu non ci arriva, la palla si infila nell’angolo basso.
Al 50′ palla lunga e alta appena dentro l’area: Meret esce ma si avventa sul pallone anche Buksa. Il portiere del Napoli perde il pallone lasciandolo nella disponibilità di Pandev, che segna a porta vuota. Di Bello ha controllato al monitor più volte l’azione. Alla fine ha deciso: c’è stato fallo di Buksa su Meret in uscita.
Al 69′ cross di Ghiglione dalla destra che sbuca sul secondo palo: arriva Cambiaso col piatto al volo. Meret battuto sul primo palo e 1-1. All’84’ il neo entrato Petagna segna il 2-1. Punizione all’altezza del limite dell’area di rigore sulla sinistra: calcia Mario Rui col mancino. Petagna sbuca sul primo palo e anticipa tutti di testa. 2-1 Napoli