Genoa e Monza si affronteranno questa sera a Marassi, in occasione della 28a giornata di Serie A. Di seguito le probabili scelte di Alberto Gilardino e Raffaele Palladino in vista della partita.
Lo Stadio Marassi di Genova è pronto ad ospitare la sfida fra Genoa e Monza, che si preannuncia una delle più interessanti di questa 28a giornata di Serie A. Reduce dalla sconfitta contro la capolista Inter, la sorprendente squadra di Gilardino vuole riprendere la marcia per continuare a sognare delle posizioni di prestigio, e dare ulteriore valore ad una stagione finora ottima sia in termini di risultati che di calcio espresso. I brianzoli distano soltanto tre punti, e una vittoria potrebbe consentire ai Grifoni di agganciarli.
Anche il Monza è reduce da una sconfitta, arrivata a seguito di due importanti e pesanti vittorie, una delle quali ottenuta contro il Milan. Raffaele Palladino e i suoi ragazzi vogliono rialzare la testa e puntare subito alla decima posizione del torneo, approfittando del pareggio del Torino. Una vittoria consentirebbe inoltre al club brianzolo di poter puntare le zone più prestigiose della classifica, alimentando quella “serena ambizione” che il tecnico dei brianzoli ha sempre promulgato.
Alberto Gilardino dovrà fare a meno di Vasquez, che risulta essere squalificato. A prendere il suo posto ne tridente arretrato dei rossoblu sarà probabilmente Vogliacco, che insieme a Bani e De Winter andrà a completare il reparto. Sugli esterni ci saranno Sabelli e Martin, mentre a centrocampo potrebbe rientrare Strootman, ma al momento l’ipotesi più accreditata è che l’ex Roma entrerà a partita in corso. La zona mediana sarà quindi occupata da Messias, Badelj e Frendrup. In attacco spazio al solito duo composto da Gudmundsson e Mateo Retegui.
Per quanto riguarda i brianzoli, vanno necessariamente segnalati degli importanti recuperi nel reparto difensivo. Izzo infatti ha scontato la squalifica e sarà totalmente a disposizione, cosi come anche il rientrante D’Ambrosio, che però partirà dalla panchina. Birindelli agirà a destra, mentre in mezzo alla difesa, oltre al centrale azzurro, ci sarà Pablo Mari. Nulla di nuovo da segnalare sulla fascia sinistra, che sarà come sempre occupata da Carboni. Saranno sempre Pessina e Gagliardini a comporre la linea mediana, mentre alle spalle di Djuric agiranno Colpani, Dany Mota e Carboni.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, De Winter; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric.
Il match sarà disponibile sia sulla piattafroma streaming DAZN che su Sky Sport, a partire dalle 20:45.