Genoa-Monza, le formazioni ufficiali delle due squadre
Sono state da poco annunciate le formazioni ufficiali di Genoa e Monza, pronte a darsi battaglia nella 28° giornata del campionato di Serie A.
Sono già andate in scena le prime gare della 28° giornata di Serie A, che hanno offerto i primi verdetti importanti ai fini della classifica. Il Cagliari nel pomeriggio ha vinto lo scontro salvezza contro la Salernitana, battendo i campani per 4-2, che sembrano ormai condannati alla retrocessione in B.
Così come è stata importante la vittoria del Sassuolo in casa contro il Frosinone, che da speranza e fiducia ai neroverdi in ottica di quello che sarà il finale di stagione. Nel pomeriggio, invece, si è giocata la prima gara di cartello di questa giornata, ovvero quella tra Bologna e Inter, che ha premiato per l’ennesima volta la squadra di Simone Inzaghi.
I nerazzurri si sono infatti imposti per 0-1 grazie alla rete di Bisseck, che lancia sempre di più il club di viale della Liberazione verso la conquista della sua seconda stella. Tra pochi minuti però ci sarà il fischio di inizio di quello che sarà il posticipo del sabato tra Genoa e Monza, dove entrambe le squadre non sembrano aver chiedere nulla di particolare alla classifica.
Genoa, le scelte di Gilardino
Sia i rossoblù che i brianzoli militano infatti a centro classifica, in una posizione piuttosto tranquilla per la zona salvezza, ma anche molto distante dall’Europa. Pochi istanti fa sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre, con Gilardino che conferma l’attacco composto da Gudmundsson e Retegui, oltre all’inserimento di Messias dal primo minuto.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, De Winter; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
Monza, le scelte di Palladino
Anche per Palladino non ci sono molte variazioni di formazione, con il trio Colpani, Pessina, Mota che agirà alle spalle dell’unica punta, Djuric. Di seguito le scelte dell’ex giocatore della Juve.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Mari, Carboni; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All. Palladino.