Genoa-Milan, rivoluzione confermata: Pioli stravolge l’attacco
Arrivano conferme importanti all’anticipazioni di questa mattina della Gazzetta dello Sport sulla formazione che Stefano Pioli è intenzionato a mandare in campo nella sfida di questa sera tra Genoa e Milan in trasferta. Il tecnico è intenzionato a rivoluzionare l’attacco concedendo un turno di riposo sia a Giroud che a Rafael Leao, spremuti dal doppio confronto ravvicinato contro Lazio e Borussia Dortmund. Sarà la prima chance da titolare per Luka Jovic, attaccante arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato e desideroso di riscatto dopo un annata sottotono in Viola. Ai suoi lati agiranno Chukwueze e Okafor, finalmente schierato nel suo ruolo tipico di esterno sinistro.
Pioli rivoluziona il Milan: le ultime sulla sfida contro il Genoa
Le novità in attacco non saranno le sole: è confermato anche il rientro di Adli a centrocampo dopo l’iniziale panchina contro il Borussia Dortmund.
Il francese classe 2000 agirà in cabina di regia affiancato da Reijnders come mezzala sinistra e Musah come mezzala destra.
Infine in difesa, complice l’assenza di Kjaer per un affaticamento muscolare, la coppia centrale sarà composta nuovamente da Thiaw e Tomori con Florenzi che prenderà il posto di Calabria a destra e con il confermato Theo Hernandez a sinistra. In porta conferma per Maignan.
Theo Hernandez titolare: il rischio di Pioli
La titolarità di Theo Hernandez è un grosso rischio assunto da Pioli: il terzino francese è infatti diffidato e un eventuale giallo gli farebbe saltare il big match del prossimo 22 ottobre contro la Juve, il primo dopo la sosta in una settimana che vedrà i rossoneri impegnati anche contro PSG in Champions League e di nuovo in campionato contro il Napoli. Servirà tutta la prudenza del caso: Pioli vuole i tre punti.