Serie A

Genoa-Milan, Pioli vara il turnover: le possibili scelte del tecnico

Archiviato il pareggio per 0-0 contro il Borussia Dortmund in Champions League, il Milan si appresta ad affrontare il Genoa in trasferta domani alle 20:45 nell’ultima gara, l’ottava del campionato di Serie A, prima della nuova sosta per le nazionali. Vista la distanza ravvicinata tra i due impegni, Stefano Pioli, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sta pensando ad un turnover mirato per presentarsi con la migliore squadra possibile e portare così via i tre punti che confermerebbero i rossoneri in testa alla classifica. In attesa infatti della settimana dal 22 al 29 ottobre che vedrà il Diavolo impegnato contro Juve, PSG e Napoli, il tecnico rossonero ritiene pesantissimi i tre punti della gara di domani sera.

Genoa-Milan. Pioli cambia difesa e centrocampo: la situazione

Stefano Pioli – OneFootball

Con Maignan confermato tra i pali, i primi cambiamenti ci saranno nel pacchetto difensivo dove Florenzi prenderà il posto di Calabria a destra. A sinistra confermato Theo Hernandez mentre è aperto il ballottaggio a tre in mezzo tra Tomori, Thiaw e Kjaer. La sensazione è che il centrale danese, proprio come fatto contro la Lazio, giocherà dal primo minuto. Pioli dovrà scegliere il compagno di reparto: al momento Tomori appare favorito sul tedesco.

Per quanto riguarda il centrocampo, pronto il rientro di Adli dal primo minuto con Musah mezzala destra e Reijnders mezzala sinistra. Con gli infortuni di Krunic e Loftus-Cheek e la lunga degenza di Bennacer, Pobega partirà dalla panchina rappresentando il primo cambio in mediana.

Pioli rivoluziona l’attacco: Chukwueze titolare

Milan, per il derby staffetta tra Pulisic e Chukwueze (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel reparto d’attacco è previsto il turnover più ampio: turno di riposo certo per Giroud e Pulisic. A destra giocherà Chukwueze mentre va ancora deciso il ruolo di Okafor: se dovesse giocare Leao dall’inizio (favorito su Jovic) l’ex Salisburgo giostrerebbe da punta centrale.

Share
Published by
Alberto Petrosilli