Genoa-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Genoa-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Piero Cruciatti, Onefootball.com)

Stasera alle 20:45 a Marassi il Milan affronta il Genoa nel match valido per l’ottava giornata di campionato.  I rossoneri non vogliono mollare l’Inter in vetta alla classifica prima della sosta. Gilardino prova un altro scherzo ad una big. 

Andare oltre il secondo pareggio per 0-0 in Champions League contro il Borussia Dortmund e pensare a proseguire la marcia in campionato. Questo l’obiettivo del Milan per stasera, quando gli uomini di Pioli scenderanno in campo contro il Genoa dell’ex Alberto Gilardino.

Genoa Milan
(Photo by Piero Cruciatti, Onefootball.com)

Genoa-Milan, i rossoneri per non mollare l’Inter: Pioli pensa al turnover in attacco. Rossoblu col dubbio Retegui

I rossoneri vogliono continuare la corsa in vetta alla classifica (con l’Inter impegnata nel pomeriggio contro il Bologna) e vogliono i 3 punti prima della pausa delle Nazionali. Di fronte una squadra in forma e che in questo inizio di stagione ha già messo KO due big come la Lazio e la Roma.

Le probabili formazioni

Pioli vuole vincere ma il tecnico rossonero deve anche calcolare le scorie fisiche e mentali della dura trasferta europea di Dortmund, disputata mercoledì sera. Pochissimo tempo di recupero e un turnover che sembra obbligato, almeno in qualche interprete e al netto delle assenze per infortunio.

Non ci saranno infatti a centrocampo Loftus-Cheek e Krunic (oltre al lungodegente Bennacer), oltre a Kalulu e Caldara in difesa. 4-3-3 con Maignan tra i pali, difesa con Theo Hernandez, Tomori, Thiaw e Florenzi, favorito su Calabria. A centrocampo scelte quasi obbligate con Pioli che dovrebbe puntare come trio di mediana su Reijnders, Adli e Musah. In attacco inamovibile Leao ma attenzione alle altre due caselle con Jovic e Chukwueze che potrebbero avere una chance su Giroud e Pulisic.

Il più grande dubbio in casa Genoa sono le condizioni di Mateo Retegui. L’attaccante italo argentino è ancora in dubbio per il match contro i rossoneri a causa di una botta al ginocchio e la sua presenza o meno resterà in bilico fino all’ultimo. Per il resto Gilardino potrà contare sulla rosa quasi al completo, mancando i soli Strootman e Badelj.

3-5-2 con Martinez in porta, Bani, Dragusin e Vasquez in difesa. Centrocampo con De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup e Maturro. In attacco Gudmundsson e nel caso di forfait di Retegui, potrebbe esserci spazio per Puscas.

GENOA (3-5-2): Martinez, Bani, Dragusin, Vasquez, De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Maturro, Gudmundsson, Retegui.

MILAN (4-3-3): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Florenzi, Reijnders, Adli, Musah, Leao, Jovic, Chukwueze.

Dove vederla in TV

La partita Genoa-Milan è in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris. Il match sarà disponibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, vedibile tramite abbonamento sui principali device come pc, console, tablet, smartphone e smart tv. Il match sarà disponibile anche in co-esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).