Genoa-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 20:45 a Marassi il Milan affronta il Genoa nel match valido per l’ottava giornata di campionato. I rossoneri non vogliono mollare l’Inter in vetta alla classifica prima della sosta. Gilardino prova un altro scherzo ad una big.
Andare oltre il secondo pareggio per 0-0 in Champions League contro il Borussia Dortmund e pensare a proseguire la marcia in campionato. Questo l’obiettivo del Milan per stasera, quando gli uomini di Pioli scenderanno in campo contro il Genoa dell’ex Alberto Gilardino.
Genoa-Milan, i rossoneri per non mollare l’Inter: Pioli pensa al turnover in attacco. Rossoblu col dubbio Retegui
I rossoneri vogliono continuare la corsa in vetta alla classifica (con l’Inter impegnata nel pomeriggio contro il Bologna) e vogliono i 3 punti prima della pausa delle Nazionali. Di fronte una squadra in forma e che in questo inizio di stagione ha già messo KO due big come la Lazio e la Roma.
Le probabili formazioni
Pioli vuole vincere ma il tecnico rossonero deve anche calcolare le scorie fisiche e mentali della dura trasferta europea di Dortmund, disputata mercoledì sera. Pochissimo tempo di recupero e un turnover che sembra obbligato, almeno in qualche interprete e al netto delle assenze per infortunio.
Non ci saranno infatti a centrocampo Loftus-Cheek e Krunic (oltre al lungodegente Bennacer), oltre a Kalulu e Caldara in difesa. 4-3-3 con Maignan tra i pali, difesa con Theo Hernandez, Tomori, Thiaw e Florenzi, favorito su Calabria. A centrocampo scelte quasi obbligate con Pioli che dovrebbe puntare come trio di mediana su Reijnders, Adli e Musah. In attacco inamovibile Leao ma attenzione alle altre due caselle con Jovic e Chukwueze che potrebbero avere una chance su Giroud e Pulisic.
Il più grande dubbio in casa Genoa sono le condizioni di Mateo Retegui. L’attaccante italo argentino è ancora in dubbio per il match contro i rossoneri a causa di una botta al ginocchio e la sua presenza o meno resterà in bilico fino all’ultimo. Per il resto Gilardino potrà contare sulla rosa quasi al completo, mancando i soli Strootman e Badelj.
3-5-2 con Martinez in porta, Bani, Dragusin e Vasquez in difesa. Centrocampo con De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup e Maturro. In attacco Gudmundsson e nel caso di forfait di Retegui, potrebbe esserci spazio per Puscas.
GENOA (3-5-2): Martinez, Bani, Dragusin, Vasquez, De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Maturro, Gudmundsson, Retegui.
MILAN (4-3-3): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Florenzi, Reijnders, Adli, Musah, Leao, Jovic, Chukwueze.
Dove vederla in TV
La partita Genoa-Milan è in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris. Il match sarà disponibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, vedibile tramite abbonamento sui principali device come pc, console, tablet, smartphone e smart tv. Il match sarà disponibile anche in co-esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).