Genoa, mercato in fermento: conferme dalla Francia, il colpo è doppio. Occhio alle uscite

L'islandese al centro del mercato

Tutto ruota intorno a Gudmundsson (OneFootball) - calcioinpillole.it

Il mercato del Genoa entra, nei giorni finali, nel vivo. Il club rossoblu protagonista con due colpi entrambi in arrivo dalla Francia.

Il Genoa cerca conferme nel mercato invernale per provare a fare ancora meglio di quanto visto nella prima parte di campionato, prestazioni e crescita che chiaramente spingono verso un giudizio globale assolutamente positivo. Oggi le dinamiche che caratterizzano la fase di calciomercato, lasciano intendere le ambizioni della società, più che mai proiettata verso una crescita graduale e specifica.

L'islandese al centro del mercato
Tutto ruota intorno a Gudmundsson (OneFootball) – calcioinpillole.it

La situazione per quel che riguarda il mercato in entrata può essere definita assolutamente brillante per il Genoa, che nelle ultime ore ha chiuso, con l’Olympique Marsiglia non solo la trattativa per il riscatto definitivo di Malinovsky, ma anche quella per il prestito con diritto di riscatto a 25 milioni per l’attaccante portoghese Vitinha.

Genoa, mercato in fermento: in uscita tiene banco la situazione Gudmundsson

Non solo acquisti per il Genoa di Alberto Gilardino. Il fermento citato in precedenza riguarda molto da vicino anche la voce riguardante le cessioni, potenziali o meno. In questo caso tutto ruota intorno al nome di Gudmundsson e di un interesse, non proprio velato, dichiarato dalla Fiorentina, alla ricerca di un’ala per accontentare le richieste di Vincenzo Italiano e in pressing su numerosi profili. Bryan Gil a Brian Rodriguez, Ruben Vargas e  Valentin Carboni, questi i nomi sul taccuino dei dirigenti viola, intenzioni che insomma potrebbero in qualche modo richiamare sul mercato, eventualmente, proprio il Genoa.

Gilardino esulta
Genoa regina del mercato (OneFootball) – calcioinpillole.it

Su Gudmundsson sarebbero insistenti anche le voci che arrivano dalla Premier League, con il Tottenham che sarebbe pronto a lanciare l’offensiva decisiva per il calciatore islandese. Le ultime fasi del mercato invernale, insomma, promettono una serie di potenziali situazioni capaci di accendere ancora di più ogni sorta di dinamica a esso legata. Il Genoa, dal canto suo, è forte della consapevolezza di essersi mossa per tempo, tra cessioni e acquisti, assicurando quindi un sostanziale equilibrio in rosa, in quanto a ruoli e posizioni da coprire, per Alberto Gilardino. Le prossime ore, in ogni caso, potrebbero riservare interessanti sorprese.