Settimana intensa ma poco prolifica per il Genoa. Dopo il punto strappato in rimonta nel derby contro la Sampdoria, la squadra di Rolando Maran ha perso il recupero della 1^ giornata contro il Torino. E domenica a Marassi arriva una Roma in grande forma.
Un avversario temibile, come racconta Maran in conferenza stampa. “Dovremo fare più del massimo, più del 100%. Dobbiamo essere perfetti perché la Roma ha una grande fisicità grazie alla quale ha fatto gol a squadre che marcano a zone e a quelle con marcature a uomo. Noi dobbiamo stare più attenti in alcune fasi della gara, mettendo in difficoltà la Roma con le nostre qualità che abbiamo già messo in campo nel primo tempo col Torino. La continuità nel corso della partita può essere decisiva“.
Una brutta notizia per Maran è arrivata nel primo pomeriggio, con la positività di Cristian Zapata, indisponbile per la sfida ai giallorossi. “Seguiremo i protocolli come abbiamo sempre fatto. Mi dispiace per il ragazzo e per la squadra, non siamo ancora completamente usciti da questo periodo delicato”.