Genoa, Malinovskyi sfida Messi: il dato

Malinovskyi

Il trequartista del Genoa Ruslan Malinovskyi con la straordinaria rete segnata al Frosinone ha fatto registrare un importante dato statistico.

Ruslan Malinovskyi sta letteralmente incantando i propri tifosi nella sfida in corsa allo Stirpe tra il Frosinone e il suo Genoa valida per la 13ª giornata di Serie A. Il risultato al momento è di 1-1. Al vantaggio dei ciociari firmato da Soulé anche grazie ad una grave incertezza del portiere Martinez, i liguri hanno risposto pochi minuti dopo con una rete dell’ucraino. Il trequartista ex Atalanta ha realizzato un gol semplicemente straordinario con un tiro di prima intenzione che è andato ad infilarsi sotto l’incrocio senza lasciar scampo a Turati. Proprio la rete di Malinovskyi da fuori dell’area di rigore avversaria ha fatto registrare un importante dato statistico.

Malinovskyi e i gol da fuori area: la statistica

Malinovskyi gol da fuori area

Come riporta OptaPaolo su X, infatti, dal suo esordio in Serie A datato 25 agosto 2019, solo Lionel Messi ha realizzato più gol da fuori area di Ruslan Malinovskyi tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei. Il fuoriclasse argentino ha messo a segno 23 gol da fuori area, mentre il trequartista ucraino con quello odierno è salito a quota 16.