Con un comunicato ufficiale il Genoa ha annunciato l’arrivo di Lennart Czyborra, terzino classe ’99 proveniente dall’Atalanta. La formula definita tra le due società è di un prestito biennale con obbligo di riscatto.
Si tratta di un terzino sinistro di piede mancino, rapido e fisico, che può essere impiegato anche come esterno di centrocampo.
Di nazionalità tedesca, è cresciuto nelle giovanili di squadre militanti in leghe minori per approdare, nel 2009, nel vivaio della Union Berlino. L’anno successivo si è spostato all’Hertha e poi ha avuto una permanenza di quattro anni, dal 2011 al 2015, all’Energie Cottbus, in terza categoria. Ha concluso le giovanili nello Schalke04, in cui è rimasto fino al 2018.
Da lì vola in Eredivisie, nell’Heracles Almelo, con cui colleziona 39 presenze e due gol. È proprio dagli olandesi che arriva in orobico, nel gennaio di quest’anno. In maglia nerazzurra ha fatto una sola comparsa, il 14 luglio in Atalanta-Brescia 6-2.
Ha, infine, un discreto curriculum con le nazionali di categoria: sei presenze con la Germania U18 e una con la Germania U19.