Genoa-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv
Probabili Genoa Lecce – Il Grifone di Alberto Gilardino attende i giallorossi guidati da Roberto D’Aversa nella sfida delle ore 12:30, valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A.
Oggi domenica 28 gennaio alle ore 12:30 nella cornice del Luigi Ferraris di Marassi andrà in scena Genoa–Lecce, gara valida per la 22ª giornata di Serie A. Dopo il successo per 2-1 a Salerno, il Grifone di Alberto Gilardino sale a 6 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 4 pareggi). Un buon momento per i padroni di casa, che si stabiliscono in 11ª posizione a quota 25 punti. Dato da considerare: il ritorno in auge della coppia Retegui-Gudmundssoon, entrambi a segno contro la formazione di Filippo Inzaghi nel precedente turno.
Dall’altro lato del rettangolo verde, il Lecce di Roberto D’Aversa sbarca in Liguria, reduce da un periodo differente. I giallorossi infatti vengono da 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato. Da considerare però i ko arrivati contro Inter, Atalanta, Lazio e Juventus. Oggi i salentini cercano il riscatto, nonché la prima vittoria stagionale in trasferta. Per raggiungere tale obiettivo sarà necessario superare lo scoglio Marassi, dove il Genoa ha messo in difficoltà chiunque, big comprese. La partita sarà visibile su DAZN e Sky.
Genoa-Lecce, probabili formazioni
Il Genoa di Alberto Gilardino si disporrà con il consueto 3-5-2. Martinez tra i pali. Nei 3 dietro Vogliacco (in pole su Sabelli), Bani e Vasquez. De Winter e Spence sulle corsie laterali, mentre Strootman in mediana sarà caldeggiato dal talento di Ruslan Malinovskyi e Thorsby. Lì davanti, la coppia da sogno genoana, Retegui-Gudmundsson.
Il Lecce di Roberto D’Aversa risponderà con il 4-3-3. Falcone in porta, In difesa agiranno pronti Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. A centrocampo pronti i muscoli di Kaba, Ramadani e Remi Oudin (avanti nel ballottaggio con Blin). Nel tridente offensivo Krstovic dovrebbe spuntarla su Piccoli con Almqvist e Sansone.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; De Winter, Malinovskyi, Strootman, Thorsby, Spence; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: Roberto D’aversa