Genoa-Lecce, formazioni ufficiali: c’è Retegui, Sansone dal 1′

Genoa-Lecce, formazioni ufficiali: c’è Retegui, Sansone dal 1′

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ufficiali Genoa Lecce – Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori Alberto Gilardino e Roberto D’Aversa: c’è Mateo Retegui; dal 1′ anche Nicola Sansone.

Tra circa un’ora (12:30) nella cornice del Luigi Ferraris avrà luogo GenoaLecce, gara valida per la 22ª giornata di Serie A. In questo lunch match domenicale, le due squadre si daranno battaglia per cercare di raggiungere i 3 punti, che varrebbero oro in chiave classifica. Da un lato, il Grifone vuole continuare il personale filotto di risultati utili consecutivi in campionato (6). Dall’altra parte del rettangolo verde, i giallorossi guidati da Roberto D’Aversa sono chiamati a rialzarsi dopo il tremendo ko per 3-0 incassato dalla Juventus nell’ultimo turno. Per farlo, dovranno espugnare il Marassi, un vero e proprio fortino per la compagine di Alberto Gilardino. Ecco le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori per questa partita.

Genoa-Lecce, formazioni ufficiali: c’è Retegui, Sansone dal 1′

ufficiali genoa lecce retegui sansone
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Le scelte di formazione di Alberto Gilardino. Classico 3-5-2 per il Genoa. Martinez tra i pali. Vogliacco, Bani e Vasquez faranno muro dietro. A centrocampo spunta il talento cristallino di Ruslan Malinovski, assieme a Strootman e Thorsby in mediana. De Winter e il giovane Spence pronti a macinare chilometri sulle corsie laterali. In attacco niente scherzi: GudmundssonRetegui titolari.

Consueto 4-3-3 per il Lecce di Roberto D’Aversa. Con Falcone in porta, solito blocco difensivo per i giallorossi composto da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Antonino Gallo, apparso in forma nelle ultime uscite. In mediana agirà Ramadani, caldeggiato dai muscoli di Kaba e dall’estro di Remi Oudin. Lì davanti spazio ancora per Nikola Krstovic, alla ricerca del gol. A supporto del centravanti della Nazionale montenegrina ci saranno Pontus Almqvist e Nicola Sansone.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; De Winter, Malinovskyi, Strootman, Thorsby, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Sansone, Krstovic, Almqvist. Allenatore: Roberto D’Aversa