Serie A

Genoa-Lecce 2-1, il Grifone passa in rimonta. D’Aversa KO

Genoa Lecce – Il Genoa vince 2-1 contro il Lecce nel match valido per la 22ª giornata di campionato. Successo in rimonta per gli uomini di Gilardino che chiudono il primo tempo in svantaggio con la rete di Krstovic (che aveva anche sbagliato un rigore). Nella ripresa Retegui prima ed Ekuban poi ribaltano i pugliesi in sei minuti. Genoa che sale all’undicesimo posto in classific a 28 punti, Lecce, quattordicesimo a 21.

(Photo by Gettyimages), calcioinpillole.com

Genoa-Lecce 2-1, la cronaca del match

Partita subito viva a Marassi con il Genoa che ha un’occasione al 9′ del primo tempo. Buon filtrante di Strootman, che pesca Retegui in area. Botta immediata dell’attaccante italiano su cui Falcone è attento.

Minuto 16 e primo colpo di scena dell’incontro. Almqvist entra in area e supera nettamente Vasquez che è costretto a buttarlo giù. Calcio di rigore in favore del Lecce. Dagli 11 metri va Krstovic che però si fa ipnotizzare da un super Martinez. Si resta sullo 0-0.

Il Genoa risponde e al 20′ ha la chance del vantaggio. Azione da corner con la torre perfetta di Vazquez a cercare Bani solissimo dentro l’area. Colpo di testa però impreciso che finisce alto.

Il match di Marassi si sblocca alla mezzora a favore del Lecce. Gendrey ha spazio e serve Krstovic. Il 9 di di D’Aversa calcia di prima intenzione dal limite e trafigge Martinez, complice anche una deviazione decisiva di Vazquez. 0-1 per i pugliesi all’intervallo.

Gilardino prova a cambiare le carte in tavola nella ripresa inserendo Ekuban e Sabelli per Spence e Thorsby. E i rossoblu sfiorano subito il pari al 46′. Prima botta clamorosa di Malinovskyi che si stampa sul palo e poi sulla ribattuta Vazquez va a botta sicura, ma viene murato da uno straordinario Falcone.

Il Genoa la riapre al minuto 70. Capolavoro da piazzato di Gudmunsson con la palla che però fa un clamoroso traversa-linea di porta. Fortunatamente per i liguri il primo ad arrivare sulla palla è Retegui che da zero metri insacca l’1-1.

I rossoblu compleano la rimonta sei minuti dopo. Terzo legno di giornata per il Genoa con Vazquez che con un tiro da fuori colpisce la traversa. Sulla ribattuta Retegui rimette in mezzo per Ekuban, che a centro area in rovesciata trova il 2-1 che fa esplodere Marassi.

Share
Published by
Riccardo Tanco