Ultime Genoa Salernitana – In vista del match contro la Salernitana, in programma domani alle ore 18:00 allo Stadio Arechi, il Genoa deve fare i conti con le condizioni fisiche di Junior Messias. Resta in dubbio la sua partenza dal 1′ nell’attacco rossoblù.
La 21ª giornata di Serie A si appresta a partire con qualche defezione dovuta ai rinvii di alcune partite a causa delle squadre coinvolte nella final four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita in questi giorni. Tra le squadre che scenderanno in campo nel weekend però c’è il Genoa, reduce da una serie di cinque risultati utili consecutivi, ma con la grande necessità di ritrovare i tre punti a partire già da domani, quando il Grifone sfiderà la Salernitana in un match per niente scontato.
Proprio per questo motivo mister Alberto Gilardino spera di poter contare su tutti i migliori calciatori a disposizione, a partire proprio da Retegui supportato dalla stella della squadra, Albert Gudmundsson. Stando a quanto riportato dalla redazione del Secolo XIX nella mattinata di oggi però, il tecnico del Genoa dovrà tenere conto delle condizioni fisiche di un’altra pedina importante del suo scacchiere, Junior Messias.
Alla vigilia della sfida contro la Salernitana di domani, Alberto Gilardino comincia a studiare quella che sarà la formazione titolare che scenderà in campo all’Arechi. Oltre alle certezze in attacco però, in casa Genoa preoccupano le condizioni fisiche di Junior Messias, già assente a lungo nella prima parte di questa stagione. Fin dal suo rientro in campo il brasiliano ha mostrato le proprie qualità e si è ripreso il posto sulla sua fascia di competenza, motivo per cui resta un calciatore fondamentale per la manovra offensiva dei rossoblù.
Nella mattinata di oggi però le notizie che riguardano il brasiliano non sembrano essere confortanti, considerando il recupero dal problema fisico accusato nell’ultimo allenamento al centro sportivo Gianluca Signorini di Pegli. Junior Messias dunque potrebbe partire dalla panchina contro la Salernitana, ma lo staff sanitario del Genoa valuterà le sue condizioni nella rifinitura prima di partire per l’Arechi.